mei_tai_7









mei_tai_11







mei_tai_20
mei_tai_18









 

IL MEI TAI

mei_tai_19Il Mei Tai è un porta bebè di origine asiatica che strutturalmente ricorda il classico marsupio: è composto da uno schienale, delle bretelle e una cintura, il tutto in tessuto di cotone o canapa. La parte centrale è formata da un rettangolo imbottito (come la seduta di un marsupio). Da qui partono quattro strisce di stoffa per poterlo legare attorno al corpo. (come la fascia).

Il Mei Tai è senza fibbie, senza nodi né bottoni; questo porta-bimbi non impaccia e non stringe. Con questo porta-bimbi inserisci il bimbo annodando e senza legare tanti metri di tessuto.

Il tessuto si avvolge bene e non stringe mai in nessuna parte, perché le legature si effettuano su misura in base al bimbo al momento in cui viene inserito.

Anche il cappuccio (a volte presente nel Mei Tai) può essere utile per coprire la testina quando il bimbo si addormenta.

È adatto a qualsiasi corporatura.

La larghezza delle bretelle/spalline è di almeno 15 cm e il peso del bimbo riesce a scaricarsi sull'intero tronco e sulle gambe del genitore, cosa che non si verifica con il marsupio.

A differenza del marsupio, però, il mei tai consente al bebè di poter assumere una postura del tutto fisiologica ed ergonomica, analogamente a tutte le altre fasce porta bebè.

mei_tai_3Confortevole e sicuro anche con i neonati (consigliato dai 3 - 4 mesi in poi quando il bimbo tiene la testina su da solo), permette di allattare in tutta libertà; è l’ideale per le lunghe passeggiate, il peso del bebè infatti si scarica su entrambe le spalle del genitore, senza affaticare. Comodissimo e pratico da usare anche in seguito, per portare sulla schiena i bimbi più grandicelli!

Pur essendo sicuro per i neonati, essendo meno avvolgente rispetto alla fascia, molte mamme e molti bambini preferiscono la fascia dai primi giorni di vita del bambino, mentre apprezzano il mei tai in seguito.

È molto comodo e pratico ma meno versatile in termini di posizioni assumibili!

Più fresca: essendo meno fasciante, è meno ingombrante addosso ed è più fresca in estate.

Portata massima: 18/20 kg. Anche se il vero limite è la capacità fisica di chi porta!!

Posizioni possibili: pancia a pancia, fianco, schiena.

 

  Site Map